Il 21 novembre il nostro istituto ha celebrato la festa dell’albero prendendo parte all’iniziativa “ Pianti…amo” promossa dal circolo LAUDATOSI’ di Sulmona-Valle Peligna, per la riqualificazione dell’area verde adiacente la chiesa della Virgo Potens. I bambini dapprima sono stati accolti da don Arnold all’interno dell’antichissima chiesetta e hanno condiviso con lui un divertente momento al cui centro c’è stata la preghiera e subito dopo, grazie ai volontari, sono state messe a dimora due piccole piantine donate dall’Istituto: un rosmarino (infanzia) e un corbezzolo (primaria) . Un piccolo contributo per la rigenerazione di quest’area, mediante l’allestimento di un’oasi urbana per farfalle. Anche i piccoli del nido hanno omaggiato gli alberi realizzando con le loro manine uno splendido cartellone.
Nel weekend del 4 e 5 novembre sono ufficialmente iniziati gli eventi per celebrare il cinquantesimo anno della scuola nella città di Sulmona. Un inizio guidato dalle note del pianoforte che nel primo evento ha ospitato alunni di ieri e di oggi per un saggio pianistico. È stato raggiunto un importante traguardo, la scuola ha ottenuto il riconoscimento da parte del Miur come prima scuola paritaria d’Abruzzo a indirizzo musicale, che offrirà agli alunni la possibilità di approfondire la pratica strumentale nel rispetto delle linee guida nazionali.
Ospite gradita, star guest degli eventi, il soprano Caterina Pacella che nel pomeriggio di sabato ha aperto l’evento esibendosi ed omaggiando la scuola con l’arte canora del 1700.