Domenica 10 gennaio si è svolta presso il Centro di Documentazione e Visita Ocriticum di Cansano la cerimonia di premiazione del concorso “Il Presepe più bello”, organizzato dalla locale Associazione Proloco in collaborazione con il Comune di Cansano.
Otto i presepi in gara, realizzati da scuole dell’infanzia e primarie di Sulmona, Pratola Peligna, Introdacqua, Campo di Giove, Rivisondoli e Roccaraso. Ai visitatori il compito di decretare con il loro voto i tre vincitori.
Ad aggiudicarsi il primo premio del valore di 300 euro, offerto da BCC Credito Cooperativo, dal Sindaco di Cansano e dalla Proloco, è stata la classe 3 D della Scuola Primaria Istituto Comprensivo “Lombardo Radice – Ovidio” di Sulmona, artefice di una natività allestita all’interno di un antico baule.
Terzo posto per gli allievi della Classe 4 della Scuola Primaria Istituto Dottrina Cristiana di Sulmona, che grazie ad una creazione interamente realizzata con la pasta sono riusciti a vincere una fornitura di materiale sportivo offerta da Adrian Sport di Sulmona.