Alle 17.00 di martedì 28 Febbraio 2017, si sono dati appuntamento le famiglie della scuola per festeggiare tutti insieme il Carnevale.
Il progetto della festa è partito un mese fa, quando le Suore, i Docenti e i Genitori del Consiglio di Istituto, hanno ritenuto concentrarsi su una grande festa a scuola in alternativa all’allestimento del carro allegorico con conseguente partecipazione alla sfilata cittadina.
L’obiettivo della festa era condividere tutti insieme, grandi e piccini, il momento gioioso e colorato del Carnevale, e possiamo dire tranquillamente di averlo centrato con una grande partecipazione che ha sfiorato le 350 presenze.
Ad intrattenere le famiglie è stato invitato Marco Filippone, un animatore di Pescara con esperienza pluriennale nel fare “allegria”.
I bambini sono rimasti impietriti quando Marco ha messo in opera lo spettacolo con il fuoco: essendo un giocoliere amante del mondo circense, ha lasciato tutti con il fiato sospeso quando ha mosso in aria i birilli infuocati e poi quando ha messo in scena la figura di Mangiafuoco tirando fuori benzina dalla bocca per lanciare fiamme in aria;
La festa è poi continuata con la presentazione dei balletti che ciascuna classe aveva preparato: i momenti sono stati bellissimi in quanto i bambini hanno ballato su musiche scelte da loro cosi come è stata loro la coreografia presentata.
Dopo queste perfomances è arrivato anche il momento dei grandi: e allora tutti in pista per balli di gruppo e per saltare in aria sulle note della canzone vincitrice dell’ultimo Sanremo Occidentali’s Karma di Francesco Gabbani.
Il tutto è stato allietato da un grande buffet di dolci e salati preparato dai genitori di tutte le classi.
Che dire ancora !!!! E’ stato tutto bellissimo, tutti insieme come in una Grande Famiglia!!!!
Alle prossime Feste e ad maiora semper !!!