Home   Notizie   Docenti in formazione per la riapertura

Docenti in formazione per la riapertura

La campanella è già suonata per gli insegnanti della Dottrina Cristiana i quali si sono ritrovati nella struttura polivalente per un corso di formazione anti-Covid.
Proprio per essere pronti alla riapertura della scuola, il corpo docente, costituito da religiose e laici, si è ritrovato nella mattinata del 3 settembre nell’istituto scolastico per un momento di formazione. A presiedere il corso è stato l’ingegnere Gianluigi Santeusanio il quale ha ben chiarito quali siano gli strumenti a disposizione dell’istituto e quali le metodologie da attuare al fine di mantenere la sicurezza negli ambienti scolastici. Di vitale importanza, sottolinea l’ingegnere, sarà la supervisione degli insegnanti ma anche e soprattutto la collaborazione delle famiglie, le quali dovranno sistematicamente attenersi alle nuove norme adottate dall’istituto.
Non mancheranno dispositivi di sicurezza per il personale docente e gli alunni, la sanificazione periodica di tutti gli ambienti, la distanza di sicurezza all’interno delle aule, né tanto meno la voglia di ricominciare a pieno ritmo.
L’augurio è dunque quello di rivedere al più presto gli alunni valicare gli ingressi della scuola e prendere posto nelle proprie aule, dove verrà finalmente ripresa la didattica “da vicino”.

 

Comments are closed.