Home   Notizie   Incontri di mezzo secolo: la Dottrina Cristiana apre le sue porte da 50 anni…

Incontri di mezzo secolo: la Dottrina Cristiana apre le sue porte da 50 anni…

L’8 giugno 2024 segna la conclusione di un ricco ciclo di eventi dedicati ai festeggiamenti del cinquantesimo della scuola “Istituto Dottrina Cristiana”.  È stato un giorno lungo, intenso e ricco di emozioni e commozione iniziato alle ore 11:00 nella cattedrale di san Panfilo con la celebrazione della messa officiata  da monsignor  Michele Fusco e animata dal  coro di voci bianche dell’ IDC, che ha eseguito un repertorio classico (Albinoni, Beethoven etc..), dal vivo per pianoforte, sax, voce solista e coro, preparati dalla maestra Manuela Rulli con la collaborazione di studenti e professionisti. Presenti le suore, giunte dai diversi istituti, genitori, nonni e alunni di ieri e di oggi tutti qui riuniti per ringraziare il Signore per questi meravigliosi cinquant’anni. I  festeggiamenti sono poi proseguiti in via papa Giovanni XXIII a partire  dalle ore 17:00. Qui un grande corteo di bambini si è mosso lungo il cortile della scuola tra sorrisi, saluti e applausi degli astanti, intonando l’inno: “Ragazzi sorriso di Dio”  di Carmine Omogrosso.

Banda, musica e tanto, tanto divertimento con angoli selfie, postazioni video, audio, gonfiabili e  poi ancora stand gastronomici per deliziare grandi e piccini. Numerosi i brani eseguiti dal Circolo Musicale ACMI che ha allietato e animato la serata.

Una grande festa, un indimenticabile momento, una celebrazione dei giorni passati con il ricordo sempre vivo per la mai dimenticata suor Celeste e uno sguardo rivolto al futuro con tutti gli insegnanti e i bambini di oggi e di domani. Numerosi i momenti da ricordare, tra i tanti: l’inaugurazione del murales, realizzato dal maestro Enzo e i suoi bambini , l’emozionante lancio dei palloncini bianchi e blu e in sottofondo le parole sempre vive di suor Celeste: “Andate via, però  tornate, perché le porte  qui sono sempre aperte!

Non resta che dire:  “Auguri IDC, auguri scuola, auguri suore, auguri ai bambini di ieri, di oggi e di domani …  l’appuntamento è qui per il prossimo cinquantesimo!!!”

 

Comments are closed.