EVVIVA! Questo è stato il grido unanime dei bambini, dei ragazzi, delle suore, dei docenti e delle famiglie della Scuola dell’Infanzia e Primaria dell”Istituto Dottrina Cristiana” di Sulmona, quando hanno appreso la notizia che il Vescovo Sua Eccellenza Monsignor Angelo Spina, sarebbe venuto nella scuola a benedire i nuovi campi sportivi il giorno mercoledì 9 Marzo alle ore 16:30.
Si, lo sport è vita! Noi ci crediamo e abbiamo investito tutte le nostre risorse per il bene comune…
E’ stata una commovente “cerimonia” investita di tanto calore, entusiasmo ed amicizia, canti e preghiera, nella quale il Vescovo per primo ha esortato a custodire questi luoghi per una condivisione salutare e giocosa.
Il gioco, come esortava il Vescovo, se ben organizzato è un momento di educazione alla vita, ai valori di rispetto e di impegno serio; ha invitato i genitori a giocare con i propri figli e a non rinunciare a spendere del tempo per loro perché prezioso.
Monsignor Angelo Spina ama lo sport ,perciò ha compreso in pieno il significato di questo celebre momento che ha iniziato con la preghiera e con l’esortazione di San Paolo (9,24-27); ha parlato agli alunni e ai loro genitori con grande gioia per averli incontrati e per aver percepito in loro una grande voglia di essere insieme.
Anche per noi suore della Dottrina Cristiana è stato un momento significativo e atteso e siamo state contente della partecipazione numerosa delle famiglie che quotidianamente frequentano la nostra scuola che insieme ai loro figli hanno reso bella la “FESTA ” !
Ci auguriamo che la realizzazione di tutto ciò, sia per la nostra scuola Istituto Dottrina Cristiana e per la città di Sulmona un centro di sana e gioiosa aggregazione sportiva e di festa, anche grazie al sostegno del Comune di Sulmona.
Grazie a Sua Eccellenza per averci sostenuto con la Sua presenza benedicente, grazie a tutte le suore che con tanti sacrifici hanno voluto realizzare tutto questo, grazie a tutti i docenti, in particolare a Ivan, istruttore di psicomotricità, perché si impegnerà ad affiancarci a mantenere questa struttura lavorando sia con i nostri alunni come pure con i ragazzi della città, grazie alle famiglie che credono in noi e nel nostro progetto educativo e grazie ai rappresentanti di classe e al consiglio d’istituto che ci affiancano da sempre.
Grazie Signore per l’amore che hai per noi tutti………..
La Superiora Generale Madre Grazia e tutte Le Suore MDC
6