Il Natale del 2012 sarà un Natale speciale per i bambini dell’Istituto Dottrina Cristiana. Saranno loro i piccoli protagonisti dello spettacolo “Natale in… canto” che si svolgerà al Cinema Teatro Pacifico nei giorni 18 e 20 dicembre.
Le Suore Missionarie, con la collaborazione degli insegnati e dei genitori, hanno scelto quest’anno di aprirsi al territorio per presentare i risultati delle attività artistiche e per raccogliere fondi da devolvere in favore dei più bisognosi grazie alla collaborazione della Caritas Diocesana
Nelle due giornate si svilupperanno i temi spirituali del Natale attraverso la rappresentazione della Natività accompagnata da cori canori, saggi musicali, danza e effetti luminosi. Sembra che sia confermata anche la presenza di Babbo Natale e della Befana in “carne ed ossa”.
Inizieranno i più piccoli della prima, seconda e terza della primaria il 18 alle ore 17.00 per poi lasciare il palco ai più grandi di quarta e quinta il 20 dicembre nei medesimi orari. I piccoli protagonisti saranno accompagnati dagli insegnati e da tutti quei genitori che ogni giorno, districandosi tra mille impegni, vivono la scuola e contribuiscono alla realizzazione delle attività extrascolastiche favorendo un clima di aggregazione e solidarietà.