Sabato 18 Aprile 2015 alle ore 16.00, le Comunità delle Suore Missionarie Catechiste della Dottrina Cristiana, si sono riunite nella Cattedrale di San Panfilo in Sulmona, alla presenza di SE Mons. Angelo Spina e a molti sacerdoti africani concelebranti per accompagnare le due consorelle Suor M. Prisca Indzeki, Suor M. Zita Assime alla Professione Perpetua.
Abbiamo assistito ad una Solenne Funzione, molto toccante, piena di suoni, musiche e danze tipiche del paese di origine delle due consorelle (Repubblica Democratica del Congo) ed abbiamo percepito la semplicità di questo popolo nel raccogliere e comunicare la Parola di Dio.
Il momento più prezioso e atteso è stato quando le due consorelle hanno letto la formula della professione perpetua dinanzi alla Madre Superiora Generale Maria Grazia Rosace, affidandosi nelle mani del Signore per dedicare tutta la loro vita a Dio e alla Chiesa.
Riportiamo la frase presente dell’ultima pagina dei Canti per la Professione Religiosa :
“Non v’è ideale più grande al quale consacrare la vita, di quello del dono totale di sè a Cristo per il servizio del Regno.
La serata si è conclusa nella Sala Celestiniana con un rinfresco aperto a tutta la comunità diocesana presente.