Grande giornata di festa il 3 ottobre 2015 nella Chiesa di Cristo Re in Sulmona.
alle ore 18 tutti i bambini dell’Istituto, Scuola dell’Infanzia e Scuola Primaria, insieme alle Suore, i Docenti, I Genitori ed i Nonni, si sono ritrovati per partecipare alla Santa Messa e per “affidare il nuovo anno scolastico nelle mani del Signore”
La celebrazione presieduta da Don Waldemar, con compostezza e diligenza, è stata animata con i canti di tutti i bambini sotto la direzione musicale della Maestra Micaela e Suor Nadia.
Nel corso dell’omelia Don Waldemar ha invitato tutti i presenti a pregare per il Santo Padre e per tutte le famiglie in occasione del Sinodo della Famiglia in Roma e ha ricordato come la Parola di Dio ascoltata rimandasse ai momenti in cui tutti i bambini venivano presentati a Gesù, il quale poi li benediceva ponendo le mani su di loro. Emozionante è stato il momento in cui Don Waldemar ha esortato tutti i genitori presenti, una volta tornati a caa, a benedire i propri figli portando lui l’esempio di benedizione verso suor Celeste.
Al termine della funzione religiosa il momento atteso dai nonni con la recitazione delle poesie e l’ascolto dei canti a loro dedicati da parte di tutti i bambini.
Buon anno scolastico a tutti!