PROGETTO
Il principale obiettivo è quello di educare il bambino ponendo particolare attenzione all’identità di ognuno.
Le classi sono volutamente divise per età, al fine di permettere ai bambini (3, 4 e 5 anni) di vivere nella maniera più completa ogni tappa della loro esperienza di crescita.
I bambini sono accompagnati nel triennio dalla stessa insegnante, ciò al fine di assicurare la necessaria continuità didattica.
In tutti i casi vengono rispettati i campi di esperienza, con i relativi traguardi per lo sviluppo delle competenze: ciò viene realizzato attraverso una progettazione annuale che presenta un comune filo conduttore ma obiettivi e finalità diversi.
Le abilità di ognuno vengono messe in evidenza nel corso di saggi e recite.
SEZIONE 3 ANNI
E’ molto importante che i bambini capiscano che questo è il luogo in cui socializzano e apprendono. Fanno molto gioco libero, osservano e dialogano. Hanno a disposizione TV e computer.
SEZIONE 4 ANNI
Si osservano i primi progressi dell’apprendimento individuale.
SEZIONE 5 ANNI
Ci si prepara all’ingresso nella Scuola Primaria e quindi, oltre alle attività consuete, si svolgono esercizi di pre-grafismo, pre.calcolo e pre-lettura.