L’Istituto Scolastico “Dottrina Cristiana” in collaborazione con la “Camerata Musicale Sulmonese” e il Centro Studi Musicali “Bohème”
Presenta : SETTIMANA NAZIONALE DELLA MUSICA
La Settimana Nazionale della Musica a scuola è indetta dal Ministero della Pubblica Istruzione, ricordando l’importanza riservata all’educazione musicale e strumentale nelle indicazioni nazionali e nel recente piano scuola.
Come già negli anni passati l’iniziativa vuole favorire per le scuole un ragionato momento di visibilità sul territorio, esse infatti sono invitate a far conoscere al pubblico le attività musicali ed educative che realizzano. L’evento dunque, costituisce un appuntamento didattico – musicale importante a livello nazionale, in sintonia anche con le direttive della Comunità Europea per il potenziamento dell’acculturazione strumentale nelle nostre scuole.
Perciò il 10 maggio presso il TEATRO COMUNALE “Maria Caniglia” alle ore 18.00, si terrà il concerto : La strada dei ricordi…. Musica, Poesia e Storia d’Italia.
Il programma prevede Arie napoletane d’autore, musiche di B. Barattelli, Drammatizzazione su poesie di Ungaretti ecc. in compagnia con l’Ensamble Strumentale Aquilano, diretto dal M° Tauro Angelo, il Coro di Voci Bianche dell’Istituto Dottrina Cristiana, preparato da Micaela Faiella,
i solisti:
Mezzosoprano Daniela Ninèva, Pianoforte Manuela Rulli, Violini: Massimo Pacella, Germana Rossi, Viola: Chiara Ciancone, Violoncello: Sara Ciancone, Conttrabasso: Barbara Amorosino, Tromba: Giulio Filippetti, Ballerina: Amoroso Manola.