Home   Notizie   Teatroxcaso di Sulmona si aggiudica il Premio Citta’ di Pratola Peligna

Teatroxcaso di Sulmona si aggiudica il Premio Citta’ di Pratola Peligna

Con la messinscena de “I due gemelli” tratta dall’opera di Plauto “I Menecmi”, in un adattamento parodistico curato dall’artista Peppe Carosella, il Gruppo Teatroxcaso di Sulmona si è aggiudicata la seconda edizione del “Premio Città di Pratola Peligna. Teatro e Territorio” quale Miglior Spettacolo per la stagione 2014-2015.

Promossa dall’Amministrazione Comunale di Pratola e dal Florian Metateatro di Pescara, ha visto la conclusione domenica 30 agosto con la consegna dei premi e con la rappresentazione dell’opera vincitrice nella suggestiva Piazzetta di S. Pietro Celestino.

Per la compagnia teatrale sulmonese, che opera all’interno dell’Associazione “Amici della Dottrina Cristiana”, si tratta di un riconoscimento importante, che suggella oltre 15 anni di attività continua iniziata nel lontano anno 2000 per opera di alcuni genitori ardimentosi. Anno dopo anno il piccolo gruppo è cresciuto con l’inserimento di altri genitori e dei propri figli, mettendosi alla prova con spettacoli pure impegnativi, tutti sospinti dal divertimento e dallo stare bene insieme, accompagnati anche dalla soddisfazione di poter aiutare i meno fortunati con il ricavato degli spettacoli.

Leggi articolo integrale su Rete5.tv >>>

 

Comments are closed.